Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Biblioteche, un accordo tra Università e Provincia

Firmata convenzione a Urbino dal rettore Bogliolo e dal presidente Ucchielli per la gestione del servizio

URBINO. È stata firmata martedì mattina all’università di Urbino dal rettore Giovanni Bogliolo e dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli una convenzione tra l’ateneo feltresco e l’Amministrazione provinciale per la gestione del polo bibliotecario provinciale Sbn Urb inserito nel Sistema bibliotecario nazionale.

Un nuovo passo avanti lungo la strada della collaborazione tra università e Provincia, avviata nel 2001, e che ha dato un significativo sviluppo a tutto il Sistema.

Al polo Sbn Urb aderiscono 19 biblioteche del territorio, universitarie, storiche e specialistiche tra le più prestigiose della provincia.

La sinergia tra le due istituzioni riguarderà non solo i servizi di catalogazione delle biblioteche legate al Polo - fruibili dall’utenza (cittadini, studenti, insegnanti, professionisti) anche grazie all’Opac (On-line public access catalogne) consultabile via Internet - ma interesserà anche altri aspetti, per esempio il prestito interbibliotecario e la formazione e aggiornamento permanente degli operatori bibliotecari.

 

torna all'inizio del contenuto