Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Bianca Bonazzoli, poesie... Controluce

Martedì pomeriggio, nella sala del Consiglio provinciale, presentazione della nuova raccolta di versi

PESARO. L’estasi della luna, un brivido di seta, il grembo del cielo, spighe fulgenti, il respiro delle farfalle. Sono alcuni frammenti dell’universo poetico di Bianca Bonazzoli dove natura, ambienti domestici, colori e ricordi convivono in un equilibrio che è piacere per la lettura e l’ascolto. L’autrice ha appena pubblicato una nuova raccolta di versi, “Controluce”.

Il libro di poesie, che si completa con sei “raccontini” a mo’ di diario personale, sarà presentato martedì 26 maggio alle 17,45 nella sala del Consiglio provinciale, in viale Gramsci. Una nuova tappa della rassegna “Palinsesto cultura”, organizzata dall’assessorato alle attività culturali ed editoria della Provincia, guidato da Simonetta Romagna, presente all’incontro.

L’introduzione ai versi di Bonazzoli è stata affidata alla giornalista Ivana Baldassarri, mentre sarà Amarilli Sucato a interpretare una lettura poetica di brani del volume (interventi musicali, voce e arpa celtica di Daniela Battisti). L’autrice non mancherà.

Bianca Bonazzoli è nata e vive a Pesaro. Ha pubblicato nel 1985 una silloge di poesie (Editrice Ginestra, Firenze), nel 1991 il libro “Le Poesie” (Editrice Nuova Fortezza, Livorno), da cui la compagnia teatrale “La Piccola Ribalta” ha tratto una lettura scenica; nel 2005 ha dato alle stampe il libro “In cerca di poesia”. È stata premiata nell’ambito di “La donna si racconta” (1989 e 2007) e dall’Associazione Confesercenti di Pesaro (2000).

Per informazioni, ufficio Gestione attività culturali-editoria, tel. 0721 359395, 0721 359331. 


torna all'inizio del contenuto