Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Basta polemiche, troviamo l’unione”

Ucchielli d’accordo con Ceriscioli per rilanciare Fiera e infrastrutture

PESARO. Sul dibattito sollevato attorno al Momi e all’Ente Fiera, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, e il sindaco di Pesaro, Luca Ceriscioli, la pensano esattamente allo stesso modo.

“Sono molto d’accordo con il sindaco – sottolinea Ucchielli – nel sostenere la necessità di una collaborazione tra forze istituzionali, produttive e imprenditoriali del nostro territorio: soltanto così riusciremo a superare le difficoltà, considerando che ci troviamo in una fase economica tra le più delicate”.

Quello di Ucchielli è un monito che arriva forte e chiaro: “Basta con le polemiche, piuttosto i vari attori sociali e istituzionali coinvolti devono rivolgere le proprie energie al consolidamento di un’unione e di un’armonia che si dimostrino solide nel tempo”.

In particolare “per i sistemi fieristici e quelli infrastrutturali, primi tra tutti gli aeroporti, è dallo Stato centrale, dalle Regioni e dalle Autonomie locali che attendiamo importanti investimenti. Risorse e misure che facciano progredire, sostengano e accompagnino lo sviluppo dell’intero sistema”.

 

 

torna all'inizio del contenuto