Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Babbo Natale al Furlo, porta cioccolata e vin brulè

Aspettando la Festa più sentita dell’anno tra le bellezze naturali della Gola del Furlo

PESARO. Si moltiplicano, a pochi giorni dal Natale, le iniziative dedicate ai bambini, veri protagonisti della festività di fine anno. Tra le più originali, quella del Furlo: domani, sabato 15 dicembre, alle 15, Babbo Natale farà tappa nella Riserva naturale Gola del Furlo, portando cioccolata calda e dolci natalizi ai bambini e vin brulè per i più grandi.

Ad accogliere il nonnino più amato del mondo saranno anche le autorità locali (l’iniziativa, “Aspettando Natale al Furlo” è promossa dall’assessorato all’Ambiente della Provincia di Pesaro e Urbino) e alcuni musicisti che accompagneranno la lettura di fiabe e racconti, per grandi e piccini, a cura di Andrea Fazi.

Una giornata speciale, a cui tutti sono invitati, con tanto di distribuzione di doni, e quel tocco in più che non guasta: Babbo Natale guiderà i bambini in un laboratorio creativo per realizzare piccoli costumi da folletti che i bambini potranno indossare durante la festa, e non solo.

Per l’occasione, inoltre, i ristoranti della Riserva prepareranno menù speciali, riproponendoli nei prossimi week end natalizi, sino alla festa della Befana.

torna all'inizio del contenuto