Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Attacco alla Cisl, solidarietà del presidente Ricci e del presidente del consiglio provinciale Bartolucci

Una lettera è stata spedita al segretario nazionale Raffaele Bonanni e ai referenti regionale e provinciale

PESARO – Anche il presidente della Provincia Matteo Ricci ed il presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci hanno inviato la loro solidarietà al segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, al segretario regionale Stefano Mastrovincenzo e a quello provinciale Sauro Rossi per gli attacchi ricevuti.
“Esprimo a nome mio personale e della giunta provinciale – scrive Matteo Ricci – tutta la solidarietà per i fatti incresciosi di cui la Cisl è stata oggetto, condannando senza sé e senza ma la prepotenza e la violenza. Si tratta di atteggiamenti irresponsabili e vigliacchi, che colpiscono non solo il sindacato ma tutti i lavoratori”.
“Siamo tutti sotto attacco – evidenzia in una lettera Luca Bartolucci – perché quando si attacca un sindacato si attaccano tutti i lavoratori e non solo quelli da essi rappresentati Si attacca il lavoro che ha estrema necessità di essere luogo di partecipazione, e sotto scacco è la democrazia che non può lasciarsi condizionare da isolati e vigliacchi violenti che non riconoscono l’autodeterminazione del sindacato, ma lo vogliono piegare alle loro volontà. Respingo con forza ogni azione violenta atta a sottomettere la libertà di chi rappresenta la volontà di milioni di lavoratori. Stringendomi a voi con sentimento di vigile solidarietà, esprimo indignazione per l’attacco ai lavoratori e alla Repubblica fondata sul lavoro”.

torna all'inizio del contenuto