PESARO – Scade il 31 gennaio il termine per presentare domanda per 18 borse di tirocinio all’estero per 13 settimane (a Berlino, Bordeaux, Siviglia e in Portogallo), riservate a giovani tra i 20 ed i 32 anni, diplomati o laureati in Conservazione e restauro, Architettura, Conservazione dei beni culturali e del patrimonio artistico, con una professionalità ancora non specifica e ben definita.
L’iniziativa rientra nel progetto “Casa dell’artigianato – Rilanciare l’occupazione a partire da noi!” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Accademia europea di Firenze, con l’obiettivo di formare personale in grado di lavorare nel campo dell’artigianato artistico, nelle botteghe artigiane e in organizzazioni pubbliche e private del settore, sia in contesti nazionali che internazionali. Gli ambiti d’inserimento, suddivisi per macroaree, sono infatti: ceramica e terracotta; restauro (in particolare ligneo e pittorico); cuoio e pelle; settore artistico.
Il progetto, che rientra nel programma “Leonardo Da Vinci”, consentirà ai giovani, attraverso l’esperienza formativa – lavorativa all’estero, di migliorare le competenze professionali, le capacità comunicative e linguistiche, le opportunità di un inserimento lavorativo efficace.
Bando e modulo sono sul sito www.eurogiovani.provincia.pu.it. Costituirà titolo preferenziale la residenza nella provincia di Pesaro e Urbino.
Info: 0721.3592312 - 2464