Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Apre la caccia alla stanziale, Galuzzi: “Chiediamo il rispetto delle norme e responsabilità”

L’assessore provinciale interviene sull’inizio dell’attività venatoria

PESARO - Domenica 15 settembre inizia l’attività venatoria per la selvaggina stanziale nel territorio provinciale, sulla base del calendario approvato dalla Regione.
“Sono già trascorse le giornate di pre apertura – evidenzia l’assessore provinciale alla Caccia e tutela della fauna Massimo Galuzzi - senza che siano stati segnalati problemi e in un clima di correttezza e regolarità. Raccomandiamo il rispetto di tutte le regole previste dalle leggi in materia venatoria e di tutte le norme di buon senso e corretto comportamento, per garantire il più sereno svolgimento dell’attività in queste prime e più intense giornate e per tutto il periodo di apertura. Raccomandiamo anche la massima attenzione agli aspetti di sicurezza verso sé e verso gli altri. Questo deve rimanere, naturalmente, in ogni momento, l’assoluto e primario imperativo per tutti. Dovrà prevalere il più forte senso di responsabilità anche riguardo al necessario rispetto del territorio, dell’ambiente, delle altre attività e dei diritti di ognuno. Aspetti che devono essere sempre precisi punti di riferimento di ogni cacciatore”.
Come evidenzia ancora l’assessore, sono state e saranno aumentate le attività di vigilanza da parte di guardie venatorie, Corpo forestale e guardie venatorie volontarie, “organismi che voglio ringraziare per la loro collaborazione e indispensabile attività”.

torna all'inizio del contenuto