Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Appuntamenti di ottobre alla riserva del Furlo

Passeggiate lungo la Flaminia, escursioni guidate ed un seminario di fotografia naturalistica, con concorso finale

FURLO DI ACQUALAGNA - Ultime attività della Riserva naturale statale della Gola del Furlo prima della pausa invernale. Per tutto il mese di ottobre proseguiranno le passeggiate domenicali guidate e gratuite lungo la via Flaminia alla scoperta delle emergenze naturalistiche della gola (ogni passeggiata durerà mediamente un’ora e mezza e sarà riservata a 16 partecipanti alla volta nei seguenti orari: 10; 11.45; 14; 15.45).

Sabato 6 e sabato 13 ottobre sarà inoltre possibile partecipare alle ultime due escursioni guidate di mezza giornata dedicate ai colori della riserva: la prima incentrata sull'ecologia del territorio del Furlo e la seconda sulla storia geopaleontologica.

Il Museo del Territorio della riserva sarà invece sede, il 5, 6 e 7 ottobre, di un seminario di fotografia naturalistica a cura di Luca Manieri, riservato ad un massimo di 24 partecipanti, con dieci ore di lezione (7 teoriche e 3 pratiche, per un costo totale di 20 euro a persona) per avvicinare gli appassionati alle tecniche di base e alle innovazioni della tecnologia digitale. Le lezioni si terranno venerdì dalle 20 alle 22.30 (teoria), mentre sabato e domenica dalle 9 alle 13 (teoria e pratica). Al seminario farà seguito un concorso fotografico che vedrà riprodurre le foto durante la fiera del tartufo di Acqualagna.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0721/700041 (orario: 9.30-13 e 14-17.30) o inviare una mail all'indirizzo riservafurlo@provincia.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto