Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Apifarfalle nel mondo”, un riconoscimento per i nostri emigrati

Verranno consegnati attestati ad undici persone che si sono distinte per ingegno e operosità. Ospite d’onore il noto pittore Bruno Bruni

PESARO – Si svolgerà sabato 4 agosto, alle ore 10 a Villa Caprile (Galleria degli Stucchi), la cerimonia “Apifarfalle nel mondo”, voluta dalla Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Regione Marche e l’Amle, per assegnare un riconoscimento ai cittadini del territorio emigrati all’estero, che si sono particolarmente distinti per ingegno e operosità o perché protagonisti di storie significative.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma “Cittadini della provincia di Pesaro e Urbino nel mondo”, vedrà come ospite d’onore il noto pittore Bruno Bruni, nato a Gradara e da anni residente in Germania, che in questo periodo espone le proprie opere a Palazzo Gradari di Pesaro.

Nel corso della cerimonia, a cui interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore ai rapporti con i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino nel mondo Sauro Capponi, verranno consegnati attestati ad Amilcare Bertozzi, Urbano Ciacci, Furio Berardi, Pier Paolo Fabbrizioli, Alfio Sebastianelli, Sandro Bertozzini, Ennio Tomassini, Franco Barilozzi, Guido Gramolini, Alberto Gramolini, Aldo Greganti. Nel pomeriggio è prevista una visita al giardino all’italiana della villa e ai giochi d’acqua, facendo conoscere ai partecipanti anche i prodotti dell’azienda dell’istituto agrario “A. Cecchi”.

torna all'inizio del contenuto