Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Anima e cose, si allunga l’orario estivo

Fano, successo per la mostra dedicata alle nature morte nell’Italia pontificia

Ancora orario estivo per la mostra “L’anima e le cose”. La rassegna, allestita a Fano all’Edificio Luigi Rossi in piazza Amiani, resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23 fino a domenica 9 settembre per andare incontro alle esigenze di turisti, visitatori e curiosi che in gran numero si attardano tra le nature morte dell’esposizione. A fine agosto si è toccata la cifra record di 1.200 entrate, un ottimo traguardo che, visti i buoni inizi, troverà ulteriori conferme tra settembre e ottobre, quando prederanno il via anche le visite scolastiche.

Da martedì 11 settembre entrerà poi in vigore l’orario autunnale e la mostra sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 (chiusura il lunedì).

Organizzata dall’assessorato ai Beni e alle Attività culturali – Editoria della Provincia, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, la mostra offre un inedito percorso nelle nature morte dell’Italia pontificia tra XVII e XVIII secolo, con un nucleo centrale dedicato al fanese Carlo Magini (1720-1806), di cui è esposto anche un inedito proveniente da Londra con tanto di firma dell’artista.

torna all'inizio del contenuto