Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Anche l’attore Flavio Sciolè, special guest, all’evento “Istantanea” sabato 12 maggio a Cagli con Mario Mariani e Giovanni Marinelli

Performance a sei mani sulla percezione del tempo nel suggestivo Palazzo Berardi Mochi Zamperoli. Ingresso libero

CAGLI – Ci sarà anche una performance dell’attore Flavio Sciolè all’evento “Istantanea” previsto per domani, sabato 12 maggio, alle ore 18.30, nel Palazzo Berardi Mochi Zamperoli di Cagli (ingresso libero).

L’evento fotografico e musicale promosso dall’associazione culturale “AImagazine Eventi” con i patrocini dell’Istituzione Teatro comunale di Cagli, dei Comuni di Cagli e Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino, vedrà dunque affiancarsi al compositore e pianista Mario Mariani e al fotografo Giovanni Marinelli “l’antiartista” Flaviò Sciolè, impegnato in una ricerca “antiteatrale” e sperimentazione “anticinematografica”, oltre che in suggestive performance.

Una creazione a sei mani, quella che “Istantanea” proporrà al pubblico, incentrata sul concetto di intervallo e/o durata del tempo, interpretato da ognuno dei tre artisti in modo personalissimo e suggestivo. Istantanea sarà infatti la composizione pianistica di Mariani, istantanee le foto quasi performative di Marinelli (che ruberanno attimi ai presenti), istantanee le parole che scaturiranno dall'azione poetica di Sciolè.

Una serata all’insegna dell’intrattenimento d’Essai, con l'idea che la creazione, più che il prodotto finale, sia il vero risultato artistico, ed in questo caso i partecipanti all’iniziativa saranno l’estensione dell’opera dei tre autori. Info: 366.1977633



torna all'inizio del contenuto