Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

Alla scoperta dei palazzi nascosti in mezzo al verde

Proseguono i viaggi “extravaganti” tra le bellezze della provincia immortalate nei versi di Dante

PESARO. Molti sono i segni della storia che rimangono sui muri di case contadine, di edifici militari e religiosi, tante le vedute su boschi e pareti di roccia fino a creare un vero sposalizio tra storia e natura.

La proposta della rassegna “Extravaganti divini” per il prossimo week-end (sabato 24 e domenica 25 novembre) è “I palazzi nascosti in mezzo al verde”: un giro di due giorni tra siti spirituali citati da Dante Alighieri nella Divina Commedia come il monastero camaldolese di Fonte Avellana.

La guida è Nando Cecini che conduce l’itinerario culturale prima dell’appuntamento a Cagli con l’iniziativa “1+33+33+33=Lectura Dantis”.

Per chi fosse interessato all’iniziativa, promossa dall’assessorato provinciale al Turismo e curata dalla cooperativa “Il Grande Albero” di Pesaro, è possibile partecipare anche solo alla giornata di domenica e non all’intero week-end. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: tel. 0721 371511, www.grandealberoturismo.it, info@grandealberoturismo.it, assessorato al turismo www.turismo.pesarourbino.it.

 

torna all'inizio del contenuto