Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Ale e Franz, una coppia tutta da ridere

“Sipario d’inverno” sabato sera a Macerata Feltria con la comicità dello spettacolo “Due e venti”

MACERATA FELTRIA. È in arrivo un Sipario carico di risate al Battelli di Macerata Feltria. Il secondo spettacolo del festival di teatro, musica e danza della Provincia e del Tsr porta in scena, sabato 9 novembre alle 21,15, il duo Ale e Franz impegnato nei dialoghi esilaranti di “Due e venti”. Una performance che ha debuttato al teatro Ciak di Milano conquistando pubblico e critica.

Ale e Franz, al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa, si conoscono nel ‘95 al Cta, il “Centro teatro attivo” di Milano. Nello stesso anno, al Caffè Teatro di Verghera di Samarate, decidono di formare il duo.

«La loro comicità è basata sul dialogo, usato per montare e smontare le più svariate situazioni, arrivando a capovolgerle, rimbalzandosele uno contro l’altro» anticipano i direttori artistici del festival.

Nel 2000 Ale e Franz partecipano al laboratorio di Zelig (il programma di Italia 1 ideato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, e condotto da Claudio Bisio) dove prenderà vita lo spettacolo “Nuovo cinema paradosso” e i personaggi del noir e dei gialli che hanno portato il duo agli onori della cronaca.

Prima di approdare a Sipario d’inverno-Musici in scena, “Due e venti” verrà rappresentato venerdì 8 novembre alle 21,15 al Teatro comunale di Cagli.

Prenotazioni e biglietti all’Infopointspettacoli del Tsr (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, e-mail: infopointspettacoli@gostec.it, internet: www.infopointspettacoli.it) aperto dalle 17 alle 19,30 esclusi festivi e prefestivi. Vendite anche ai botteghini dei teatri.

Come lo scorso anno, il libretto di Sipario, oltre a offrire informazioni su artisti e spettacoli, propone anche le schede, curate dal professor Franco Battistelli, e le foto dei teatri storici che fanno parte dell’itinerario.

 

torna all'inizio del contenuto