Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Aldo Busi, Giovanni Bogliolo, Enrico Silvestrin, Camila Raznovich e tanti altri ospiti all’incontro

appuntamento promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Pesaro per lunedì 18 marzo alle ore 17 al Teatro Sperimentale di Pesaro.

L’obiettivo è quello di attirare l'attenzione su un mondo spesso inafferrabile, in continua evoluzione e di difficile lettura come quello giovanile.

Grazie al contributo dei numerosi ospiti, verranno fornite non soluzioni, ma indicazioni, stimoli, pungoli che confluiscono tutti verso il medesimo obiettivo: leggere i bisogni tanto più pressanti quanto meno urlati dei giovani, proporre possibili vie per rispondervi, creare strumenti utili per tutti, servizi che supportino gli enti locali nella medesima ricerca. Questo, anche attraverso altri appuntamenti da articolare sul territorio.

Al dibattito del 18 marzo saranno presenti, oltre al Presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e al sindaco di Pesaro Oriano Giovanelli, Aldo Bonomi (esperto delle nuove frontiere del lavoro), Giovanni Bogliolo (Rettore dell'Università di Urbino), il sociologo Roberto Grassi dello Iard (Centro di ricerca nazionale che analizza le tendenze ed i mutamenti del mondo giovanile), Aldo Busi (scrittore), Enrico Silvestrin (conduttore di MTV), Francesca Fagella (Dj radio 105). Moderatrice sarà Camila Raznovich, conduttrice.

 

torna all'inizio del contenuto