Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

Al via le prove per il concerto pianistico “Città di Pesaro”

Da martedì 11 maggio una commissione di musicisti esperti giudicherà le esibizioni degli iscritti

PESARO. Sono più di ottanta gli iscritti, provenienti da tutte le parti di Italia, al I° Concorso pianistico “Città di Pesaro”. Le selezioni avranno inizio martedì 11 maggio nella sala del Consiglio provinciale “Adele Bei” e proseguiranno sino a domenica 16 maggio, giornata in cui saranno premiati i vincitori che poi si esibiranno in un concerto.

Promosso dall’Associazione Orchestra da Camera di Pesaro con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, il concorso pianistico vuole contribuire alla promozione della cultura musicale e sollecitare i giovani ad uno studio serio e appassionato del pianoforte. La commissione, composta da pianisti e musicisti professionisti, assegnerà una borsa di studio al migliore di ognuna delle otto categorie suddivise, per fascia di età (dai 9 ai 30 anni), in “solisti” e “quattro mani”, oltre ad un premio assoluto e ad un altro speciale riservato agli iscritti dei licei scientifici italiani.

Per rendere merito al loro impegno e scelta educativa, l’Age (associazione italiana genitori) di Pesaro consegnerà un riconoscimento anche ai genitori che saranno presenti alle prove-selezioni dei figli.

 

torna all'inizio del contenuto