Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Al via la quinta edizione del "Festival di letteratura per ragazzi" di Adotta l'autore

Dal 24 al 30 maggio, letture, confronti e incontri tra gli allievi e gli autori “adottati” in classe. Oltre 10mila i bambini e adolescenti coinvolti nel progetto

PESARO – Prenderà il via lunedì 24 maggio, per concludersi il 30, la quinta edizione del Festival di letteratura per ragazzi di “Adotta l’autore”, il progetto promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (Comunità montana Alto e Medio Metauro quale ente capofila, Comuni di Pesaro, Gradara, Fano, Isola del Piano, Unione Roveresca, Comunità Montana del Catria e Nerone, Comunità Montana del Montefeltro, Unione dei Comuni Pian del Bruscolo), con il coordinamento dell’associazione – libreria “Le foglie d’oro”.
Oltre diecimila gli allievi coinvolti, appartenenti alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio provinciale, ma anche a due scuole di secondo grado (il liceo “Nolfi” di Fano e l’istituto agrario “Cecchi” di Pesaro). Quest’anno il progetto si è allargato anche alla casa circondariale di Pesaro, al Centro Eda di Pesaro e al “Centro Francesca” di Urbania.
Grazie ad un fitto calendario, in questa settimana di Festival bambini e ragazzi potranno incontrare in teatri, biblioteche ed altre sedi del territorio provinciale, gli autori adottati durante l’anno scolastico: Stefano Bordiglioni, Chiara Carminati, Anna Lavatelli, Roberto Piumini, Antonio Ferrara, Paola Zannoner, Luisa Mattia, Francesco D’Adamo, Loredana Frescura, Guido Quarzo. Per concludere con una grande festa per tutti, il 30 maggio alle ore 17 alla Marina dei Cesari a Fano, alla presenza dell’autore Roberto Piumini.
Info: Servizio Cultura della Provincia (tel. 0721/359311) o “Le foglie doro” (tel. 0721/371774) o www.cultura.provincia.pu.it

torna all'inizio del contenuto