Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Al via i corsi per la pesca in acque interne

Partiranno ad ottobre le lezioni formative per ottenere l’attestato da allegare alla licenza

PESARO. Conoscenza di base sulla normativa vigente in materia di pesca nelle acque interne, norme di comportamento nell’esercizio dell’attività piscatoria, riconoscimento delle specie ittiche, oltre a nozioni elementari di pronto soccorso. Sono queste le materie di studio attorno a cui verteranno i corsi di formazione che la Provincia avvierà nel prossimo mese di ottobre.

I requisiti? L’aver compiuto i 14 anni di età e la residenza nella provincia di Pesaro e Urbino. Ma ciò che gli aspiranti pescatori devono tenere a mente è il termine per l’iscrizione ai corsi: le domande, infatti, compilate in carta semplice, su apposito modulo, dovranno essere consegnate o spedite all’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, via Gramsci 4, Pesaro, entro il 15° giorno di ogni mese (le domande che arriveranno fuori termine potranno essere accettate solo nel caso in cui il numero dei partecipanti ai rispettivi corsi non abbia raggiunto il numero massimo previsto).

Al termine di ogni corso (le località in cui si svolgeranno le lezioni verranno comunicate per lettera a tutti coloro che abbiano presentato la domanda d’iscrizione) sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza da allegare alla documentazione necessaria per il rilascio della licenza di pesca nelle acque interne.

 

torna all'inizio del contenuto