Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Al via a Pesaro “June Beer Fest”, festival della birra artigianale e della musica di qualità

Il 6, 7 e 8 giugno, al Campo di Marte di Baia Flaminia, con 10 birrifici artigianali, 2 “beer shop” e tanti momenti di divertimento. Ingresso libero

PESARO – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna “June Beer Fest”, il festival della birra artigianale che venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno proporrà a Pesaro, al Campo di Marte di Baia Flaminia, un programma ricco di eventi.

Patrocinato da Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di Pesaro, “June Beer Fest” vedrà la presenza di 10 birrifici artigianali con birra alla spina (tra cui “Collesi” e “La Cotta” del territorio provinciale), 2 “beer shop” di Pesaro con birra in bottiglia da tutto il mondo, una “beer firm”, stand gastronomici (tra cui spicca il ristorante che propone “asado” argentino), musica e animazione per bambini.  

“Avete presente una festa della birrà? Scordatevela – dicono provocatoriamente gli organizzatori Germano Gabucci, Erika Lauri e Alessandro Vagnini –, perché la nostra iniziativa è assolutamente diversa: oltre a bere birre artigianali tra le migliori del mercato italiano e straniero, i visitatori potranno ascoltare musica di alta qualità, come quella proposta il 6 giugno alle ore 21.30 da ‘Zona Liga’, la tribute band di Ligabue seguita dal Dj ‘Radioenzo’, o la musica western della band live ‘West River’ il 7 giugno alle ore 20.45, seguita alle 21.30 dalla disco music della band live ‘Babel’ e alle ore 23 da Dj set con ‘Auerbach’. Per non parlare di domenica 8 giugno, con l’esibizione alle 21.30 della band live ‘Funkonnection’, direttamente da “Umbria Jazz Festival”. Sempre domenica 8 giugno sono previsti, alle ore 18.15, tanti momenti di divertimento per i più piccoli, grazie all’associazione “Baraonda” con i suoi “Truccabimbi”, le sculture di palloncini e “babydance”.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

torna all'inizio del contenuto