Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Agevolazioni creditizie per giovani coppie, studenti e imprenditori, dalla Provincia altri fondi

Il provvedimenti nell’ambito della nuova convenzione di tesoreria stipulata con Sanpaolo/Banca dell’Adriatico. Oltre 40 le domande già presentate

PESARO - Come noto, all’interno della nuova convenzione di tesoreria stipulata con la B.P.A./Gruppo SanPaolo (ora Sanpaolo/Banca dell’Adriatico) per il periodo 2006/2010, la Provincia ha avviato, dal marzo scorso, un’iniziativa innovativa con l’obiettivo di proporre un’articolata offerta di agevolazioni creditizie in particolare all’imprenditoria giovanile e femminile, a studenti/neolaureati e a giovani famiglie/coppie, legati al territorio provinciale.

Sia l’Istituto di credito che l’Amministrazione provinciale hanno destinato una quota a fondo perduto a titolo di contributo sui finanziamenti concessi, mentre sono state concordate condizioni particolarmente vantaggiose praticate dalla Banca, rispetto ai vigenti tassi di mercato.

Visto il successo dell’iniziativa (sono già oltre 40 le domande pervenute), in particolare per le richieste di mutuo finalizzate all’acquisto, costruzione o ristrutturazione immobiliare a favore di giovani coppie/famiglie, la giunta provinciale ha deciso di aumentare l’iniziale stanziamento a fondo perduto di 18mila euro, mettendo a disposizione del progetto ulteriori 8mila euro per il 2006, a conferma della particolare sensibilità verso le necessità dei giovani in campo sociale ed economico.

Le domande possono essere presentate in tutte le filiali di SanPaolo/Banca dell’Adriatico o presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico della Provincia (Viale Gramsci 4), disponibile, insieme agli Uffici finanziari, a fornire ogni chiarimento. Ulteriori informazioni sul sito www.provincia.pu.it, alla voce URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico).

 

torna all'inizio del contenuto