Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Agenda 21 locale al primo traguardo

Con la giornata di venerdì si conclude la fase iniziale del percorso avviato dalla Provincia per lo sviluppo del territorio

PESARO. Si chiuderà venerdì 20 febbraio la prima fase di Agenda 21 Locale, il percorso messo a punto dalla Provincia di Pesaro e Urbino per favorire lo sviluppo del territorio. Un percorso costellato di obiettivi importanti e modellato su due documenti strategici già esistenti: il Piano triennale di sviluppo ecosostenibile e l’Analisi di sostenibilità ambientale.

Per suggellare la chiusura di questa prima fase di lavoro, venerdì dalle 15 alle 18 presso il Centro tecnologie ambientali del San Bartolo (in Strada San Bartolo), il presidente dell’amministrazione provinciale, Palmiro Ucchielli, e l’assessore all’Ambiente, Sauro Capponi, incontreranno i tecnici che hanno lavorato al progetto per analizzare ciò che è stato prodotto sino ad ora e tracciare, insieme, nuove metodologie e traguardi.

L’incontro di venerdì sarà anche l’occasione per presentare la prima bozza del “Bando per acquisti verdi di Green procurement” relativa al Gruppo acquisti verdi e sostenibili per enti pubblici e imprese, mentre per il Gruppo consumi responsabili verrà presentato il progetto “Promozione di acquisti bio-equo solidali”.

Parteciperanno, tra gli altri, la coordinatrice di Agenda 21 Locale, Alessandra Traetto, e Walter Sancassiani, del Centro Ricerche Focus Lab.

 

torna all'inizio del contenuto