Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Adesioni entro il 15 dicembre

Premio giornalistico Valerio Volpini 2a edizione – Scuole medie superiori

Si avvicina il termine di scadenza previsto per le iscrizioni al Premio giornalistico Valerio Volpini – 2° edizione in collaborazione con il CSA (ex Provveditorato agli Studi).

Il 15 dicembre è l’ultimo giorno disponibile per inviare le schede di adesione al concorso giornalistico riservato alle Scuole Medie e Superiori della Provincia di Pesaro e Urbino (farà fede il timbro postale o la data del fax). Per la stesura degli articoli giornalistici c’è invece tempo fino al 15 marzo 2003. Gli studenti dovranno redigere un articolo di 20/30 righe su una tematica di loro scelta purché a carattere locale (territorio della Provincia o della Regione Marche).

Gli studenti delle Scuole Superiori potranno iscriversi solo singolarmente, mentre per le Scuole Medie è prevista la partecipazione anche come classi o gruppi. Ogni Istituto potrà partecipare al concorso con un massimo di 10 elaborati (sono previste deroghe). La partecipazione al Premio, per gli studenti del triennio superiore, potrà risultare titolo valido per l’assegnazione dei crediti formativi. L’anno scorso si sono registrate oltre 1.000 adesioni e i premi in Euro hanno raggiunto l’intera provincia.

Quest’anno il montepremi ammonta a 1.500 EURO. A tutte le scuole partecipanti verranno rilasciati attestati di merito. È inoltre previsto un convegno giornalistico per le scuole nel mese di maggio, durante il quale verranno consegnati i premi ai vincitori.

Per iscriversi è sufficiente inviare la scheda di adesione, disponibile al sito internet www.ilnuovoamico.it a: “Il Nuovo Amico” – Segreteria Organizzativa del Premio giornalistico Valerio Volpini – Via del Seminario 4 – 61100 PESARO (PU), oppure inviare un fax allo 0721-69453.

 

torna all'inizio del contenuto