Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b

Accordo tra Comune, Provincia e Regione per la proprietà e l’utilizzo dell’immobile

Accordo tra Comune, Provincia e Regione per la proprietà e l’utilizzo dell’immobile

PESARO. Dai progetti annunciati agli atti concreti. Giovedì mattina in Provincia è stato firmato il protocollo d’intesa per la comproprietà e l’utilizzo dell’ex carcere minorile di via Luca Della Robbia dove troverà spazio un centro tutto dedicato al pianeta giovani. Hanno sottoscritto l’accordo il sindaco Oriano Giovanelli, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore regionale Marcello Secchiaroli (nella foto).

L’immobile, la cui proprietà è per il 54% della Provincia, per il 23% del Comune e per il 23% della Regione, ospiterà il Centro per l’impiego e la formazione di Pesaro, servizi culturali e ricreativi, iniziative e manifestazioni artistiche e musicali per andare incontro alle esigenze dei ragazzi della provincia. Ci sarà spazio inoltre per gli uffici della Regione.

Sono in programma pertanto interventi di recupero che mirano alla conservazione dell’impianto storico originario, alla valorizzazione dell’area verde e alla creazione di locali moderni e funzionali alle destinazioni d’uso.

 

torna all'inizio del contenuto