Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“A pranzo con Joyce” sabato 16 marzo ad Urbino per “Irlanda in Festa”: un viaggio tra cultura e sapori

Alle ore 18.30 corso gratuito di danza irlandese, alle ore 21.30 concerto del gruppo olandese “Amsterdam Klezmer Band” e della band irlandese “Young Folk”. Ingresso libero

URBINO – Un sabato 16 marzo ricco di eventi per “Irlanda in Festa”, il Festival della cultura, musica e cucina irlandese in corso di svolgimento ad Urbino nella tensostruttura di Borgo Mercatale. Alle ore 13 è previsto il singolare appuntamento “A pranzo con Joyce”, un viaggio culturale – gastronomico attraverso l’opera e la figura di James Joyce, per approfondire il suo legame intenso e controverso con l’Irlanda e soprattutto il romanzo cardine della letteratura europea del ‘900, l’Ulisse, in particolare il rapporto col cibo del protagonista Leopold Bloom (costo 18 euro, prenotazioni alla cassa del ristorante o a: orfeoassociazione@gmail.com).

Alle ore 14.30 sarà possibile assistere alla diretta della partita di Rugby “Italia – Irlanda”, mentre alle ore 18.30 sarà possibile partecipare al corso gratuito di danza irlandese. Già dalle ore 18 sarà aperta la birreria esterna per l’happy hour (fino alle 19), mentre dalle ore 19 alle 23.30 sarà in funzione il ristorante di cucina irlandese, con tante specialità. Alle ore 21.30, concerto ad ingresso libero del gruppo olandese “Amsterdam Klezmer Band” e della band irlandese “Young Folk”.

Ideata dal rock club bolognese “Estragon”, “Irlanda in Festa” è organizzata a Urbino dall’associazione culturale “Orfeo” con il patrocinio di vari enti (Comune di Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Università di Urbino, Camera di Commercio, Ambasciata d’Irlanda e IrlandaOnLine) e la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti, Asscom Commercianti Urbino.

Programma e aggiornamenti su: www.irlanda-in-festa.it/urbino

torna all'inizio del contenuto