Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

A Macerata Feltria passerella salva pedoni

Finiti i lavori realizzati dalla Provincia lungo la Montefeltresca, libero accesso anche ai disabili

MACERATA FELTRIA. Più sicurezza per i pedoni e libero accesso ai disabili. Obiettivi raggiunti dalla Provincia con la realizzazione di una passerella sul ponte lungo la Montefeltresca, nel centro abitato di Macerata Feltria.

I lavori, che si sono conclusi in questi giorni, hanno comportato un investimento di 65.000 euro. Grazie al nuovo percorso, realizzato a sbalzo con profilati in acciaio, il via vai dei pedoni viene dirottato fuori dalla sede viabile. È stato sostituito il fatiscente parapetto in calcestruzzo e posizionato un nuovo tratto di marciapiede.

"La Provincia ha sempre prestato particolare attenzione ai problemi della sicurezza stradale - fa notare l'assessore alle opere pubbliche Giuseppe Lucarini - , per risolvere i problemi legati alla viabilità e aumentare il livello di garanzia per gli utenti della strada. Il progetto esecutivo dei lavori sulla strada provinciale 6 a Macerata Feltria rientrava nel programma triennale delle opere pubbliche ed è stato redatto dai funzionari della Provincia. Con l'intervento si è voluto favorire il transito dei disabili e la separazione dei flussi di traffico, garantita da un parapetto invalicabile. La passerella, inoltre, è compatibile architettonicamente con il contesto urbano ed è realizzata con tecnologie e materiali che permettono sezioni di non rilevanti dimensioni per un minimo impatto ambientale ed economicità, sia relativamente alla durata dei materiali sia ai tempi di intervento per eventuali riparazioni e manutenzioni".

torna all'inizio del contenuto