Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

A Gabicce si elegge la “Fotomodella europea”

Venerdi’ 4 agosto, alle ore 21 all’Arena Mare, gran finale del Festival internazionale di comunicazione visiva. Ingresso libero

GABICCE – Diciotto modelle italiane e straniere sfileranno venerdì 4 agosto alle ore 21, all’Arena Mare di Gabicce, per contendersi il titolo di “Fotomodella europea” nell’ambito della seconda edizione del “Festival internazionale di comunicazione visiva”. La serata finale del Festival sarà condotta, come gli altri appuntamenti, dalla bella fotomodella Barbara Marinucci, che collabora con case di moda quali Iceberg, Fuzzi, Conti, Frani, ed è stata già apprezzata in più occasioni come presentatrice ed interprete di spot pubblicitari.

Nel corso della serata sono previste varie premiazioni, tra cui quella del concorso “Videocom” riservato ai video di comunicazione turistica, aggiudicato quest’anno dalla Regione Campania (al secondo posto Firenze, terzo posto la Versilia).

Sabato mattina, alle ore 11, a chiusura dell’intera manifestazione, sulla spiaggia di Gabicce, lancio di palloncini colorati da parte dei bambini, coinvolti quest’anno con vari workshop fotografici.

Fino a sabato pomeriggio sarà possibile visitare le mostre di tre “grandi” della fotografia (Joe Oppedisano al Palazzo del Turismo, con la sua innovativa tecnica fotografica e l’interpretazione della moda come costume e travestimento), Federico Garolla e Chiara Samugheo all’ex Acquedotto (il primo noto per aver portato le modelle in strada, fotografate in mezzo al traffico o tra i monumenti, la seconda considerata la fotografa delle dive, capace di restituire loro un’intima bellezza in contrapposizione al corpo come oggetto del desiderio). Da non perdere, inoltre, le mostre all’Eden Rock della fotografa emergente Francesca Bertolini e del circolo fotografico Avis di Bibbiena, così come le esposizioni alla Rocca di Gradara (a cura del Museo del teatro, scenografia e costume di Bibbiena) e al Castello di Montegridolfo (a cura del Centro cinema di Cesena, con foto in bianco e nero che testimoniano il variegato interscambio tra cinema e moda).

Il Festival internazionale di comunicazione visiva è stato promosso da Comune di Gabicce Mare, Cna Pesaro e Urbino e Fotoclub Pesaro, con il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio, Enit, Fiaf e Associazione albergatori Gabicce Mare.

 

torna all'inizio del contenuto