Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Ufficio stampa

A Carpegna è in arrivo la Banda Osiris

Lo spettacolo del festival "Crocevie" in programma giovedì 31 luglio alle 21,30

Il festival Crocevie, promosso dalla Provincia di Pesaro Urbino, dal Teatro stabile delle Marche e dall'Amat, entra nel vivo con la scatenata Banda Osiris che si esibirà nello spettacolo "Superbanda", in programma nel centro storico di Carpegna giovedì 31 luglio alle 21,30.

Composta  da Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone voce, sax, flauto),  Gianluigi Carlone (trombone, basso, tastiere), Roberto Carlone (percussioni, batteri) e Giancarlo Magrì (bassotuba), la Banda Osiris nasce nel 1980 a Vercelli.

Dal 2004, stralunata colonna sonora live del salotto di Parla con me condotto da Serena Dandini, la Banda è considerata la massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale. Il dispendio di energie, il ritmo vorticoso e le continue sorprese sono la cifra stilistica del gruppo, la musica l'asse portante e al tempo stesso collante drammaturgico. Musica di tutti i generi (classica, rock, folk, jazz) miscelata con ironia e una buona dose di dissacrazione.

Lo spettacolo che viene proposto a Carpegna, Superbanda, è un concerto e una conferenza al tempo stesso. Il tema è la storia della musica e i suoi protagonisti, ma lo svolgimento della Banda Osiris è una sorta di viaggio virtuale nel quale autori, strumenti, brani conosciuti e non, vengono mescolati nel gran calderone della confusione musicale.

Un mix di divertente, intelligente, frizzante, rinfrescante comicità e di musica che spazia in ogni direzione, da Vivaldi a Carosone,
In occasione del concerto l'Amministrazione Comunale di Carpegna allestisce - in Piazza dei Conti, su cui si affaccia il bel Palazzo dei Principi - il curioso e ricco Mercatino del Solito e Insolito.

L'ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Palatenda

Per informazioni, prenotazioni e biglietti telefonare a
Teatro Stabile delle Marche, Uffici di Fano
tel. 0721.830145 dalle 17.00 alle 19.30

Ufficio stampa:
per l'ufficio stampa della Provincia di Pesaro e Urbino Milena Bonaparte cell. 335 7059199.
Per il Teatro Stabile delle Marche: Beatrice Giongo responsabile comunicazione 071 5021624 - 335 7550083
Beatrice Terenzi addetta stampa 0721 826462 -388 7443108 - 330 678360.

torna all'inizio del contenuto