Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

A Bottega si inaugurano i marciapiedi

Taglio del nastro lunedì 20 aprile, più sicurezza per i pendoni e qualificazione dell'arredo urbano

COLBORDOLO. Sicuri, comodi, eleganti e anche "senza barriere". Sono i marciapiedi lungo la strada provinciale Urbinate che si inaugurano lunedì 20 aprile alle 18,30 a Bottega. Il taglio del nastro sarà preceduto dagli interventi del sindaco Flavio Fabi, del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Giuseppe Lucarini e dei tecnici di Provincia e Comune.

Il percorso pedonale fa parte del "Progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale 423 Urbinate e del centro abitato della frazione di Bottega". Un intervento "pilota" nel territorio per moderare la velocità, aumentare la sicurezza e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

I nuovi marciapiedi di Colbordolo riducono infatti i pericoli legati al traffico e rappresentano un elemento di qualificazione dell'arredo urbano. Ma non è finita. Perché si è pensato anche a disabili e anziani installando una speciale pavimentazione per le persone che hanno problemi di vista. Una segnaletica che si avvale di manufatti con indicatori tattili rivolta a coloro che usano il bastone bianco, ma la differenza cromatica la rende adatta anche agli ipovedenti.

I lavori sono stati finanziati e realizzati a quattro mani da Provincia e Comune.

torna all'inizio del contenuto