Comunicati stampa | Strade, viabilità e trasporti
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Conclusi i lavori sulla Sp 12 Bellisio a Pergola per il ripristino del muro di contenimento

L’intervento della Provincia, finanziato con fondi Mit 2020 per 195mila euro, ha permesso di riaprire la strada nei due sensi di marcia

PERGOLA – Si sono conclusi a Pergola i lavori di ripristino del muro di contenimento della strada provinciale 12 “Bellisio” (km 5+600), a ridosso del fiume Cesano, poco distante dal confine con la provincia di Ancona. L’intervento, per un importo di circa 195 mila euro, è stato eseguito dalla Provincia di Pesaro e Urbino con fondi Mit 2020 (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e ha permesso di riaprire la strada nei due sensi di marcia (da anni il traffico era a senso unico alternato mediante semaforo fisso).

“Con questo intervento effettuato dall’impresa ‘Cini Mario’ di Cagli, che ha svolto un ottimo lavoro in tempi brevi – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Mario Primavera – sono stati eliminati i disagi della popolazione di Pergola e Serra S.Abbondio, che utilizza quotidianamente questa strada per esigenze lavorative. La Sp 12 Bellisio è infatti un’importante via di collegamento con la vallata del Cesano e la realtà produttiva di Fabriano, interessata dal passaggio di mezzi pesanti e trasporti eccezionali”.

 

torna all'inizio del contenuto