Notizie | Statistica
Origine: Statistica

Dati statistici per la programmazione della rete scolastica di Pesaro e Urbino

Gli ambiti scolastici della Provincia di Pesaro e Urbino: dati e mappe tematiche a supporto della programmmazione della rete scolastica a.s 2017/2018

L’Ufficio Statistica della Provincia di Pesaro e Urbino pubblica un Report Statistico ed un Focus a supporto dell'approvazione del “Piano provinciale di programmazione della rete scolastica”

Nell’ambito dell'attività di stesura del Piano di Dimensionamento Scolastico, l’Ufficio Statistica, in collaborazione con l'Ufficio Istruzione provinciale ha realizzato un Report Statistico che analizza il contesto demografico, economico e sociale del territorio, nonchè una rielaborazione degli ultimi dati relativi alle iscrizioni scolastiche negli Istituti di Istruzione Superiore del territorio. Il report è arricchito da numerose mappe tematiche.

E' stato realizzato inoltre un Focus specifico relativo alla proposta di attivazione di un nuovo indirizzo tecnico-tecnologico “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” nell'entroterra. Il focus esamina gli aspetti più generali relativi alla localizzazione del corso di studi in rapporto con la particolare vocazione agricola del territorio, supportato dai dati dell'ultimo Censimento dell'Agricoltura.

La notizia è on-line all'interno dell’Agenda Sistan n. 7/2017, che offre una sintesi delle notizie pubblicate sul portale del Sistema statistico nazionale

torna all'inizio del contenuto