Notizie | Dalla Provincia

Fondazione Wanda Di Ferdinando - Bando per l'erogazione di contributi a sostegno di progetti di emergenza sociale e sanitaria

Scadenza per la presentazione delle istanze: 31 ottobre 2014

La Fondazione Wanda Di Ferdinando di Pesaro promuove, a titolo sperimentale, un Bando per l'erogazione di euro 150.000 (euro 25.000 per 6 progetti) a sostegno di iniziative meritevoli che svilupperanno azioni di interesse sociale ed umanitario. Le attività finanziate dovranno affrontare le tematiche legate all’emergenza sociale e sanitaria e/o alla gestione di strutture caritative, assistenziali e di accoglienza e/o al disagio e all’integrazione dei minori stranieri non accompagnati.

Potranno presentare domanda di contributo esclusivamente Enti privati senza scopo di lucro (specificamente Associazioni, Comitati, Fondazioni, Società Cooperative), Enti Religiosi ed Enti locali territoriali, impegnati a rafforzare la rete di protezione sociale. Gli interventi dovranno riguardare la popolazione di età inferiore ai 18 anni.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) www.csv.marche.it, sul sito della Arcidiocesi di Pesaro www.arcidiocesipesaro.it, sul sito della Provincia www.provincia.pu.it (albo pretorio), sul sito dell’Università di Urbino www.uniurb.it e sul sito del Comune di Pesaro www.comune.pesaro.pu.it, alla sezione Bandi e concorsi.

Le istanze dovranno essere realizzate all’interno del territorio della Provincia di Pesaro - Urbino e rispettare gli standard strutturali ed organizzativi richiesti dalle normative vigenti.

Il formulario e i relativi allegati da compilare dovranno pervenire alla Fondazione entro il termine tassativo del 31 ottobre 2014, a mezzo posta o corriere, utilizzando il seguente indirizzo: Fondazione Wanda Di Ferdinando, Piazzale Degli Innocenti n. 23, 61121 Pesaro (PU).

torna all'inizio del contenuto