Notizie | Dalla Provincia

Con la terra-rete culturale turismo sostenibile

Incontro di presentazione, Fratte Rosa venerdì 7 giugno ore 10,00 - Convento di Santa Vittoria

L' Associazione LIS - Laboratorio idee per la sostenibilità - in occasione della conferenza stampa che si tiene  presso la Chiesa - Auditoriom del Convento di Santa Vittoria il 7 giugno alle ore 10,00, presenta il progetto Con la terra-rete culturale per il turismo sostenibile.
Il progetto, di durata annuale, prevede un ricco calendario di eventi che hanno come tema conduttore la terra elemento che caratterizza Fratte Rosa sia per la produzione delle terre che come elemento ancestrale legato alla vita, alla cultura, alle tradizioni e ai prodotti del territorio, quali la fava, prodotto della biodiversità locale. Il Convento di Santa Vittoria diviene, per un anno, un contenitore culturale polivalente in grado di ospitare mostre, laboratori, concerti nell'ottica di garantire un'offerta turistica e un servizio alla comunità innovativi ed esperienziali, oltre che creare occupazione giovanile.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione LIS con l'appoggio di una rete di partner pubblici e privati del territorio ed è beneficiaria del Bando I luoghi dell'animAZIONE promosso dalla Regione Marche, Dipartimento per la gioventù, all'interno del Progetto nazionale I giovani c'entrano.

All'Incontro di presentazione Interverranno:

Rodolfo Costantini dell'Associazione LIS, Alessandro Avaltroni Sindaco di Fratte Rosa, Paolo Eusebi Assessore regionale alle Politiche Giovanili, Danilo Carbonari Presidente Associazione Amici della Ceramica di Fratte Rosa, Alice Torcellini coordinatrice progetto Con la terra.

A seguire, aperitivo gentilmente offerto da Ristorante Terrae - Convento Santa Vittoria soc.coop.

Per informazioni: comunicazione@lablis.eu
                           Tel. 0721/777543
                           Convento Santa Vittoria  facebook

torna all'inizio del contenuto