Notizie | Dalla Provincia

Chi ha ucciso il quotidiano? La tecnologia che cambia l'informazione

Il 23 maggio alle ore 15.00 nell'Aula Magna della Facoltà di Economia a Palazzo Battiferri in via Saffi, 42 a Urbino

Un’importante iniziativa convegnistica che prevede la presenza dell’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia Ronald P. Spogli, che sarà in Urbino anche per la cerimonia di conferimento della seconda edizione del Premio “Urbino Press Award”, riconoscimento destinato ai giornalisti e reporter statunitensi che con il loro impegno e lavoro quotidiano informano milioni di persone (23 maggio 2008 ore 11,30 nella Sala del Trono di Palazzo Ducale)
Il premio Award e questa iniziativa collaterale sono organizzate dalla Provincia con il supporto del Comune di Urbino e dello sponsor “Piero Guidi”, con la collaborazione della Regione Marche, della Camera di Commercio e della sua Azienda speciale per l’Internazionalizzazione “Aspin 2000” oltre ad altre Istituzioni presenti sul territorio.
Dopo gli interventi dell’Ambasciatore Ronald P. Spogli e dell’Amministratore delegato della Apple Italia, seguiranno due relazioni di particolare interesse per gli studenti.
Alessandro Daprà della Apple Italia mostrerà software e hardware di ultimissima generazione per illustrare la propria relazione su «La tecnologia che cambia le modalità di creazione, erogazione e fruizione dell’informazione».
In Italia sono rare le occasioni pubbliche in cui è possibile vedere illustrati dal vivo i software creativi più avanzati: in una vera e propria lezione pratica gli studenti presenti potranno apprendere come può nascere un video-blog da pubblicare sul web.
Il professor Alessandro Bogliolo con la sua relazione su «Ubiquità dell’informazione» completerà il quadro sulle strategie più avanzate dell’informazione.

http://www.urbinopressaward.org/news/UPA2008Convegnoa.html

torna all'inizio del contenuto