Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia, Pari opportunità

"Lotta alle mafie - Il coraggio delle donne: voci femminili nella pratica quotidiana del contrasto alle mafie"

venerdì 24 marzo un incontro riservato a studenti e studentesse delle scuole superiori

La Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l'Associazione Libera di Pesaro e Urbino, organizza per venerdì 24 marzo mattina un incontro riservato agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori intitolato "Lotta alle mafie - Il coraggio delle donne - Voci femminili nella pratica quotidiana del contrasto alle mafie".

L'iniziativa nasce dalla volontà di celebrare la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie" organizzata da Libera per il 21 marzo, valorizzando il contributo delle donne nella complessità delle azioni di contrasto alle mafie in diversi contesti, sia istituzionali che personali. Durante l'incontro, che si terrà a Pesaro presso l'Aula magna del Liceo "G. Marconi",  interverranno Margherita Asta e Flavia Famà (collegate da remoto), Gabriella Carfora, il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Pesaro Maria Letizia Fucci e la Docente di diritto processuale penale all'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” Chiara Gabrielli.

L'incontro, realizzato con la collaborazione del Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico G. Marconi di Pesaro, è patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” , dal Coordinamento Antimafia di Pesaro e Urbino La primavera della Legalità e dalla Consulta provinciale degli studenti.

Scarica la Locandina:

torna all'inizio del contenuto