Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente - Autore: Claudia Lodovici

Centro di Educazione Ambientale – Labter Provinciale: progetti didattici per le scuole anno 2008 - 2009

Sono disponibili 4.000 ore (compresa la programmazione) per lo svolgimento dei progetti didattici nelle scuole per l’anno scolastico in corso 2008 – 2009

Quest’anno, nel rivolgere una ulteriore attenzione all’utilizzo oculato delle risorse, il CEA non spedirà il cartaceo di tutti i progetti, ma ogni singolo docente potrà visionarli direttamente su questo sito cliccando sul pdf inserito in fondo a questa pagina.

Visionati i progetti su internet, le singole classi interessate potranno formulare richiesta di collaborazione, compilando il modulo allegato, indicando il progetto didattico richiesto.

Ad ogni classe sarà assegnato un solo intervento didattico per dare la possibilità a più classi di poter usufruire della collaborazione del CEA.

Le domande dovranno essere spedite a partire dal 6 ottobre e pervenire entro il 25 ottobre esclusivamente tramite fax (farà fede la data di trasmissione).
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute né prima né dopo tali date.


Oltre tale data le richieste saranno prese in considerazione qualora non venga esaurita la disponibilità programmata dal Centro.

In base alla data di trasmissione della domanda, verrà formulata una graduatoria per l’assegnazione degli interventi.

La graduatoria, e quindi le classi assegnatarie dei progetti CEA, sarà pubblicata non prima del 24 novembre sul sito della provincia – sezione ambiente – educazione ambientale: 

          http://www.ambiente.provincia.pu.it/index.php?id=11368

Non sarà data pertanto alcuna comunicazione scritta


In seguito gli operatori contatteranno direttamente gli insegnanti per fissare gli appuntamenti degli interventi didattici.

Si fa presente che gli operatori del CEA sono autorizzati a svolgere i propri interventi solo in presenza dell’insegnante: questo sia a garanzia di una maggior disciplina, sia per poter inserire il progetto in un contesto più ampio in accordo con i programmi scolastici degli insegnanti.

Si sottolinea, inoltre, che i contenuti didattici riportati per i singoli progetti sono da intendersi come contenuti indicativi. Gli interventi verranno concordati con gli insegnanti e tarati sull’utenza.

Disponibile per ogni eventuale informazione, il C.E.A. è aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Assessorato Ambiente
Centro di Educazione Ambientale - LABTER
Fax 0721/209019  Tel 0721/208085 cea@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto