Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente

Seminario 'Il Nuovo Codice degli appalti e gli acquisti verdi nella PA'

martedì 24 ottobre, dalle ore 10 alle 14 presso Sala Mari della Provincia di Pesaro e Urbino

La Provincia di Pesaro e Urbino, ha aderito al progetto "400 h GPP" promosso dalla Società Punto 3 di Ferrara e rivolto ai dipendenti delle P.A. impiegati nel gare pubbliche e nelle politiche della sostenibilità.

Il seminario ha l’obiettivo di presentare il quadro delle principali novità e obblighi normativi sul tema degli acquisti verdi nelle pubbliche amministrazioni (green public procurement) con un focus di approfondimento dedicato alle disposizioni sui criteri ambientali minimi che interesseranno il settore della costruzione e manutenzione strade.

Il seminario si terrà martedì 24 ottobre 2017 dalle 10.00 alle 14.00 presso Sala Mari della Provincia di Pesaro e Urbino - Via Gramsci, n. 4 Pesaro.

SI INFORMA CHE SONO STATI RICHIESTI I CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER GLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI PESARO E URBINO.

Iscrizioni obbligatorie entro il 23 ottobre tramite:

- invio e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: a.traetto@provincia.ps.it

- contattando la segreteria organizzativa tel 0721 – 3592012 (mercoledì e venerdì).

CORSO REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL CONSORZIO ECOPENUS

Ecopneus scpa è la società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), costituita dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia in base all’art. 228 del Decreto Legislativo 152/2006, che obbliga produttori e importatori di pneumatici a provvedere alla gestione di un quantitativo di PFU pari a quanto immesso nel mercato del ricambio l'anno solare precedente

SCARICA PROGRAMMA DEL SEMINARIO:

torna all'inizio del contenuto