Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente

PROGRAMMI DIDATTICI DEL LABTER - ANNO SCOLASTICO 2014/2015

dall'08 ottobre 2014 al 17 ottobre 2014 le scuole interessate possono trasmettere la richiesta di pacchetti didattici di educazione ambientale al CEA-LABTER provinciale

Anche quest’anno, nonostante il momento di crisi, il Centro di Educazione Ambientale –Labter dell'Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino - Servizio Ambiente, ha trovato risorse finanziarie disponibili per rinnovare la propria offerta didattica alle scuole, nel profondo convincimento che l’educazione ambientale sia parte integrante della formazione del cittadino attivo e responsabile.

Il CEA, si candida come sempre per offrire un supporto ai docenti sulle tematiche ambientali e per promuovere negli studenti la conoscenza del proprio territorio in modo coinvolgente, stimolante e propositivo attraverso esperimenti ed escursioni.

I progetti didattici sono rivolti a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia e vengono sviluppati in funzione delle differenti classi di età.

Il CEA, come è ormai abitudine consolidata, si rende disponibile anche per sviluppare specifici progetti proposti direttamente dalle scuole. Ogni singolo docente interessato è invitato a visionare le nostre proposte didattiche.

torna all'inizio del contenuto