Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente

Modulistica emissioni in atmosfera

Introdotte importanti modifiche alla modulistica ufficiale.

Dal 20/06/2009 la modulistica da compilarsi per la presentazione delle domande di autorizzazione ordinaria alle emissioni in atmosfera è comprensiva del file "impianti_termici.doc". Il documento, frutto di una preziosa, puntuale ed approfondita elaborazione svolta dal personale dell'ARPAM di Pesaro, costituisce la traccia da seguire per rendere alle autorità competenti le informazioni di base relativamente ai sistemi di monitoraggio in continuo. In particolare, troveranno particolarmente utile questa traccia i numerosi utenti interessati a richiedere l'autorizzazione per quegli impianti termici alimentati a scarti della lavorazione del legno e per i quali la norma stabilisca l'obbligo di equipaggiamento con detti sistemi.
Essendo parte integrante della modulistica ufficiale, si sottolinea che l'errata o non esaustiva compilazione del documento, così come l’indebita alterazione della struttura delle tabelle o la modificazione delle diciture e voci precompilate in esso contenute, costituirà motivo sufficiente per considerare lo stesso irricevibile. Lo stesso dicasi per la mancata presentazione di tale documento a corredo di domande che per essere complete lo necessitino.

Onde rendere chiarezza circa l'introduzione di questo nuovo allegato, è stata coerentemente aggiornato anche il modello di domanda di cui al file "domanda.doc"

torna all'inizio del contenuto