Notizie | Ambiente
Origine: Ambiente - Autore: Claudia Lodovici

Lezioni di riconoscimento delle erbe di campo

Il Parco Naturale del San Bartolo organizza per sabato 1 e 8 marzo 2008 un breve corso per imparare a riconoscere le "erbe di campo", piante comuni e prelibate.

Il Parco Naturale del San Bartolo organizza per sabato 1 e 8 marzo 2008 un breve corso per imparare a riconoscere "le erbe di campo", piante comuni e prelibate, ma tutt'ora poco note alle nuove generazioni. Si tratta di un'iniziativa che si inserisce tra l'attività scientifico-naturalistica e il mantenimento delle tradizioni culinarie locali, e permetterà ai partecipanti di apprezzare la nostra campagna e i suoi frutti.
Il corso si articolerà in due uscite sotto la guida della signora Fantini, che illustrerà gli aspetti rurali e con il supporto scientifico del dottor Leonardo Gubellini e Sandro Di Massimo, del Centro Ricerche Floristiche Marche.
L'appuntamento è alle ore 14,30 presso la sede dell'Ente Parco, in viale Varsavia (zona Baia Flaminia). In caso di pioggia, le uscite slitteranno al sabato successivo. E' necessaria la prenotazione a: comunicazionesanbartolo@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto