Comunicati stampa | Ambiente
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Sfalcio dell’erba lungo le strade provinciali, avviati gli interventi con uomini e mezzi della Provincia

A giorni inizieranno anche quelli con l’ausilio di ditte private, per oltre 900 km di rete viaria, con uno stanziamento di 180mila euro. Interventi anche nelle scuole

PESARO – Numerosi interventi di sfalcio dell’erba lungo le strade provinciali sono stati compiuti nelle ultime settimane dalla Provincia di Pesaro e Urbino avvalendosi dei propri uomini e mezzi, mentre altri interventi verranno attuati con l’ausilio di ditte private (stanziati 180mila euro) che agiranno in contemporanea su più zone, per oltre 900 km di rete viaria provinciale.

Tra i lavori attuati e in corso ci sono lo sfalcio dell’erba sulle provinciali che gravitano nelle zone di Fano, Pesaro e dintorni e Valconca, mentre a breve si provvederà con ditte private allo sfalcio erba nelle zone di Urbino e dintorni, Catria – Valcesano, Metauro, Monte Nerone – Furlo, Valmetauro e Montefeltro. 

Intensa anche l’attività di sfalcio erba in numerose scuole superiori, che la Provincia ha avviato già da un mese con propri uomini e mezzi e che proseguirà nelle prossime settimane. Nello specifico, si è intervenuti al “Torelli”, “Volta” (sede e succursale) e “Battisti” (sede e succursale) di Fano, al “Campus scolastico” e al “Mengaroni” di Pesaro, mentre ulteriori interventi sono previsti con l’ausilio di ditte private per il “Laurana” di Urbino e il “Celli” di Cagli.   

torna all'inizio del contenuto