Piano Triennale di Sviluppo Ecosostenibile 2002-2004

Con delibera n. 105 del 20.07.2002 il Consiglio Provinciale ha approvato il Piano Triennale di Sviluppo Ecosostenibile che rappresenta la scelta operata dall’Amministrazione Provinciale per governare lo sviluppo del proprio territorio, analizzando lo stato dei programmi e dei progetti, indicando per ciascun campo d’azione gli obiettivi prioritari, individuando le sinergie possibili: sinergie intese non solo come risorse attivate o attivabili, ma anche e soprattutto come concertazione e collaborazione con tutti i soggetti istituzionali e privati che operano nella nostra realtà.

Il Piano Triennale di Sviluppo Ecosostenibile si configura come documento strategico in quanto prefigura le politiche generali da perseguire per le varie aree operative e per i 50 settori di intervento individuati con un orizzonte temporale di un decennio ed inoltre come strumento operativo poiché individua 24 Piani, Programmi e Progetti definiti “Pivot”, i quali dovranno caratterizzare l’azione amministrativa fino alla scadenza del mandato elettorale che dovrà coincidere con la loro realizzazione o, in alcuni casi, quantomeno con la loro impostazione.

(Alcuni elaborati devono essere consultati con Acrobat Reader. E' possibile installare il software gratuitamente all'indirizzo www.adobe.it/products/acrobat/readstep2.html)

 

torna all'inizio del contenuto