P.O. 5.4 Entrate Patrimoniali e Tributarie - Finanziamenti - Debiti e liquidità - Risorse alternative

 

La Provincia rinvia al 30 SETTEMBRE la scadenza annuale del pagamento del Canone Unico Patrimoniale

 

Con Decreto n. 105 del 28/05/2021 la Provincia di Pesaro e Urbino ha rinviato al 30 settembre 2021 la scadenza per il versamento del nuovo Canone Unico Patrimonbiale che ha sostituito i tre precedenti Canoni: "Canone di Occupazione spazi ed aree pubbliche" (Cosap), Canone per l'installazione di mezzi pubblicitari"(CIMP) e il "Canone non ricognitorio" di cui all'art. 27 del Codice della Strada

 

Per la rateazione del sudetto canone uguale o superiore a 300,00 euro in tre rate mensili senza interessi, le tre scadenze sono rinviate a settembre, ottobre e novembre 2021.

Scarica il Decreto n. 105 del 28 maggio 2021

 

Avviso ai contribuenti

Spedizione Avvisi di pagamento Canone patrimoniale 2021

Si comunica che il partner tecnologico dell’Ente ha provveduto a consegnare a Poste Italiane Spa i plichi contenenti gli avvisi di pagamento (nuova modalità “PagoPA”) relativi al Canone patrimoniale 2021, sostitutivo del C.o.s.a.p. e del Canone/Corrispettivo per impiantistica pubblicitaria.

Si rammenta che la data di scadenza del pagamento è fissata al 30 settembre p.v.

Qualora si riscontrassero dei mancati recapiti, si invita a contattare l’Ufficio Entrate patrimoniali e tributarie per richiedere l’invio di copia degli avvisi.

 

AVVISO ALL’UTENZA

In ottemperanza alle attuali disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza “COVID-2019” l'Ufficio Tributi sta svolgendo la propria attività prevalentemente in modalità "lavoro agile", l'accesso alla sede è pertanto possibile solo previo appuntamento.

I Sig.ri Utenti sono invitati a prendere contatto con l'Ufficio a mezzo dei canali istituzionali a distanza, tutti operativi (telefono, e/mail, PEC)

 

In questa pagina è possibile, tra l'altro, avere informazioni in merito alle Entrate ed ai Tributi di competenza, diretta od indiretta, della Provincia.

L'Ufficio si occupa di Entrate - Tributi e Finanza e, in particolare:

  • della gestione delle problematiche di varia natura, inerenti alle Entrate e ai Tributi provinciali, con particolare attenzione ai rapporti con l'utenza (riscossione, rendicontazione, recupero coattivo, rimborsi);
  • della predisposizione degli atti relativi alla chiusura delle operazioni di finanziamento degli investimenti (mutui, emissione prestiti obbligazionari);
  • del monitoraggio del mercato finanziario, della gestione del debito e delle liquidità provenienti dai finanziamenti ottenuti;
  • dei rapporti con Istituti di credito - in particolare con l'Istituto che svolge il servizio di tesoreria provinciale - e Fondazioni, in collaborazione con altri Servizi della Provincia;
  • della ricerca di risorse alternative ai tradizionali canali di finanziamento (sponsorizzazioni, contributi per iniziative organizzate o partecipate dalla Provincia);
  • di attività di collaborazione con gli altri enti di riferimento del territorio (Comuni, Comunità montante, etc.), con la Regione Marche e con le amministrazioni provinciali limitrofe per la risoluzione di problematiche comuni e la definizione di progetti ed operazioni comuni nelle materie sopra riportate.

Si rammenta che a seguito dell'entrata in vigore della Legge 117/2009 e sulla base del Protocollo d'Intesa firmato tra le Province di Pesaro e Rimini, a far data dal 01/01/2010 tutte le entrate ed i tributi provinciali che fanno riferimento ai seguenti Comuni sono di competenza della Provincia di Rimini:

Comune di Casteldelci, Comune di Maiolo; Comune di Novafeltria; Comune di Pennabilli;Comune di San Leo;Comune di Sant'Agata Feltria;Comune di Talamello.

Comunicato stampa del 16/11/2016: Dal 14 Novembre tornata ufficialmente all'Anas la gestione delle strade "Flaminia", "Della Valcesano", "Contessa", "Apecchiese" e "Urbinate"
L'operazione è stata perfezionata il 12/10/2017, con formale passaggio alla Regione Marche.

Comunicato stampa del 24/10/2018: Strade: Metaurense, Fogliense e Montelabbatese dalla mezzanotte di oggi diventano statali, soddisfazione di Tagliolini

ICA - DUOMO Concessionarie in R.T.I.

Servizio di verifica e monitaraggio occupazioni/uso strade provinciali.

Servizio cessato il 31/12/2016

N.B. Per eventuali problematiche relative alle opere censite dal R.T.I. ICA SRL/DUOMO GPA SRL si invita a contattare l'Ufficio Tributi della Provincia.

torna all'inizio del contenuto