Contenuto pagina
Provincia di Pesaro e Urbino
Comunicazione e relazioni con il pubblico

logo CISCASE Progetto Kurdistan

Scelta grafica:

La Provincia di Pesaro e Urbino aderendo al CISCASE (Comitato Italiano per la Solidarietà e la Cooperazione nel Sud Est dell’Anatolia) collabora al Progetto Kurdistan di cooperazione internazionale nell’Anatolia del Sud-Est.

L’ Ufficio per la Cooperazione internazionale della Provincia richiede un logo per questo Progetto che prevede la costruzione di un Centro di accoglienza e di soggiorno permanente per le fasce deboli della popolazione (donne e bambini) in prevalenza kurde, la “Casa delle donne e dei bambini”.

L’oggetto rappresentato è un tappeto, elemento tipico dell’artigianato kurdo, di colore bianco con al centro l’immagine di donne e bambine che danzano (copia di un pannello realizzato da artigiani locali) le cui frange sono  parole che raccontano il progetto.

Le forme emergono coloratissime, vitali e dinamiche, da un fondo nero metafora delle estreme difficoltà di vita attuale.

Lo slogan tessere la solidarietà  cita il lavoro di tessitura di questi popoli, in particolar modo delle donne, perché è a questo tipo di paziente lavoro che può ispirarsi il progetto Kurdistan nel tentare di ricostruire e di riannodare i fili  necessari a creare un nuovo disegno per il loro futuro.

 

                                                                                      Fernanda Marotti

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3