Benessere organizzativo

La Provincia di Pesaro e Urbino, attraverso l'adozione di metodologie di coinvolgimento e valorizzazione delle persone, da anni sostiene il processo di miglioramento in tema di organizzazione con riferimento alla qualità della vita, al grado di benessere fisico, psicologico e sociale della sua comunità lavorativa finalizzato al miglioramento qualitativo e quantitativo dei propri risultati.

Ex art. 21 della Legge 4 novembre 2010, n. 183 - Determina Dirigenziale n. 471/2012 - è stato istituito il Comitato Unico di Garanzia (http:www.provincia.pu.it/direzione-generale/comitato-unico-di-garanzia) che ha curato la realizzazione di una indagine sul personale dipendente volta a rilevare il livello di benessere organizzativo e il grado di condivisione del sistema di valutazione nonchè la rilevazione della valutazione del proprio superiore gerarchico.

L'indagine si riferisce al modello approvato e proposto dalla Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle Amministrazioni pubbliche ai sensi dell'art. 14 comma 5 del d.lgs. 150/2009. L'intento è la elaborazione dei risultati, attraverso un report di analisi dei dati e deglli esiti dell'indagine, che rappresenta un valido strumento per il miglioramento della performance dell'oraganizzazione e per la valorizzazione del ruolo centrale del lavoratore all'interno dell'organizzazione. http://www.civit.it/?page

Questionario benessere organizzativo

torna all'inizio del contenuto