Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 05 ottobre 2005
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Week end di miele nel Montefeltro

TORNANO I PACCHETTI TURISTICI IN OCCASIONE DELLA SAGRA GASTRONOMICA DI BELFORTE

BELFORTE ALL’ISAURO. Profumi, sapori, paesaggi, tradizioni del Montefeltro. Dopo gli appetitosi funghi di San Sisto, questo fine settimana toccherà alle dolcezze del miele di Belforte catturare turisti e viaggiatori d’autunno. E anche in occasione della sagra gastronomica dell’8 e 9 ottobre sono in programma i “Week end nel Montefeltro: i luoghi del gusto e dello spirito”, i vantaggiosi pacchetti turistici che uniscono all’esplorazione dei sapori iniziative dedicate alle bellezze del territorio. Il programma prevede due pernottamenti con prima colazione in hotel a tre stelle e country house (camera doppia), una cena a base di prodotti tipici, la partecipazione alla manifestazione gastronomica di Belforte e agli stand dell’artigianato locale, la visita guidata nei luoghi di interesse storico e artistico, una passeggiata alla ricerca del tartufo, escursioni a piedi e in mountainbike, serate musicali. I costi: 75 euro (due notti) e 55 euro (una notte); il soggiorno è gratuito per i bambini fino a 2 anni, scontato del 50% da 2 a 12 anni.

L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Lunano, Frontino, Piandimeleto, Montecerignone, Sant’Angelo in Vado, Pietrarubbia e Belforte all’Isauro, dalla Comunità montana del Montefeltro, dall’Ente Parco naturale Sasso Simone e Simoncello, dalle Pro loco del Montefeltro e dagli operatori economici della zona. Patrocinio e sostegno arrivano dalla Provincia e dalla Regione.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria del Comune di Lunano (telefono 338.6932586) oppure visitare il sito www.montefeltro.info.

 

torna all'inizio del contenuto