Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 31 agosto 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Nicoletta Giorgetti

Taxi driver, torna il concorso in Provincia

Scadono l’8 settembre le domande della prova di idoneità professionale prevista il 26 ottobre

PESARO. Scadono l’8 settembre le domande per partecipare al concorso rivolto agli aspiranti taxisti, conducenti di auto a noleggio, imbarcazioni o veicoli a trazione animale. La Provincia ha, infatti, pubblicato il bando della prima sessione 2007 dell’esame di idoneità all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea.

La prova si svolgerà il 26 ottobre alle 9 nella sede dell’Amministrazione provinciale, in viale Gramsci 4 a Pesaro.

La domanda va indirizzata al “Presidente della Commissione provinciale per l’accertamento dei requisiti d’idoneità all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi non di linea, Servizio trasporti e mobilità della Provincia di Pesaro e Urbino, viale Gramsci 4, 61100 Pesaro (PU)” e deve essere presentata attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. È escluso qualsiasi altro mezzo di consegna. Alla richiesta bisogna allegare il bollettino di versamento dell’imposta di bollo di 14,62 euro su conto corrente postale 34019638 intestato a “Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio trasporti e mobilità - Imposta di bollo”.

L’esame consiste in una prova scritta a quiz: le domande sono 25, a risposta multipla e vengono sorteggiate tra 273 quesiti.

Per maggiori informazioni, per ritirare copia del bando, dello schema di domanda o di una simulazione dei quiz, gli interessati possono accedere direttamente al sito internet della provincia (www.provincia.pu.it oppure www.trasporti.provincia.pu.it) da cui potranno scaricare tutte le informazioni utili.

torna all'inizio del contenuto