Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 30 agosto 2007

Sorpresa natalizia per i piccoli lettori

A dicembre in libreria un racconto di Giovanna Renzini, premiata al concorso letterario di Pavia

PESARO. Delicata e intensa, solare e malinconica. Procede per contrasti la scrittura di Giovanna Renzini. E il misurato equilibrio, dopo il debutto in versi con la raccolta "Voglio un cielo limpido" di quest'anno, prende le forme del racconto. La giornalista, redattrice all'ufficio informazione, immagine e stampa della Provincia di Pesaro e Urbino, esordisce ora anche nell'editoria per l'infanzia con "Il mal di schiena di Babbo Natale". Una storia che ha conquistato la giuria del concorso lanciato dalla casa editrice EdiGiò di Pavia in vista delle festività più attese dell'anno. Terzo posto che è valso all'autrice la pubblicazione, un posto negli scaffali delle maggiori biblioteche, la distribuzione nelle librerie e infine la partecipazione ai concorsi letterari.

"Un bel racconto moderno e nello stesso tempo delicato e dolce - commenta Elba Casorati della giuria di esperti - che mette in luce i buoni sentimenti che solo i piccoli riescono ancora a farci assaporare".

La favola di Giovanna Renzini si annuncia piena di sogni e magia, per divertire i bambini e non solo. Comincia più o meno così, come sintetizza Elba Castrati in quarta di copertina: "Aiuto… Babbo Natale ha un fortissimo mal di schiena… È a rischio il Natale, infatti non crede riuscirà a portare doni ai suoi amati bambini e allora cerca un sostituto. Come? Semplice, mettendo una inserzione sul quotidiano più letto della Lapponia…".

Ma per sapere come va a finire la mission natalizia bisogna aspettare dicembre e le prime luci colorate delle festività quando il racconto sarà fresco di stampa.

torna all'inizio del contenuto