Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Emma Re Cecconi

Sicurezza dei cittadini e delle imprese, incontro a Montecchio

Martedì 26 febbraio, ore 20.45, presso il circolo Arci iniziativa promossa dalla Provincia e dal Comune di Sant’Angelo in Lizzola.

 

PESARO. Domani, martedì 26 febbraio, alle ore 20.45, presso il circolo Arci di Montecchio (Piazza della Repubblica) si terrà un incontro pubblico, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Sant’Angelo in Lizzola, dal titolo “Sicurezza dei cittadini e delle imprese: compiti e ruoli degli enti locali”. All’appuntamento interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e il sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola Guido Formica, che affronteranno il tema della sicurezza pubblica: un bene che ogni società deve necessariamente garantire ai propri componenti e che costituisce il presupposto del contratto sociale.

“La sicurezza non è un tema di parte – sottolineano all’unisono Ucchielli e Formica – e gli enti locali non devono porsi in un’ottica esclusiva di richiesta: occorre costruire meccanismi di sicurezza partecipata in cui il cittadino riacquisti e confermi fiducia nelle istituzioni.Senza fiducia non c’è coesione sociale e con essa viene meno la legalità, la solidarietà, la certezza di non essere soli.”

La cittadinanza è invitata a partecipare.

torna all'inizio del contenuto