Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 30 marzo 2012
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Si presentano le linee guida per lo sviluppo del turismo provinciale

Martedì 3 aprile, dalle ore 9.30, nella sala del consiglio provinciale, “Conferenza programmatica sul turismo” con tutti gli operatori del settore

PESARO – Martedì 3 aprile, dalle ore 9.30 nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” (viale Gramsci 4, Pesaro) verranno presentate le “Linee guida per lo sviluppo del turismo provinciale”, nell’ambito della “Conferenza programmatica sul turismo”. 

All’incontro, che rientra tra le iniziative del piano strategico “Provincia 2020: progetti per una comunità più felice”, interverranno il presidente della Provincia Matteo Ricci, il docente dell’Università di Perugia Simone Splendiani, per poi presentare nello specifico le azioni ed i progetti in corso, tra cui il “Brand territoriale”. Successivamente, il docente dell’Università di Urbino Tonino Pencarelli si soffermerà sui “Punti critici del turismo provinciale. Marketing turistico e commercializzazione”, mentre il presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino Alberto Drudi parlerà del sistema delle imprese per lo sviluppo turistico e del rapporto Isnart sul turismo del centro Italia. Seguirà il dibattito, con le conclusioni dell’assessore al Bilancio e ai Beni e attività culturali della Regione Marche Pietro Marcolini.

I lavori, coordinati dal dirigente Cultura e Turismo della Provincia Massimo Grandicelli, proseguiranno alle ore 14.30 con un focus-group sul progetto europeo “AdriaMuse” condotto dalla docente dell’Università di Bologna Lucia De Nicolò ed incentrato su “Le emergenze turistiche in Adriatico, attraverso i percorsi storico – culturali della tradizione marinara, le emergenze artistiche, ambientali ed enogastronomiche”.   

torna all'inizio del contenuto