Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 27 giugno 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b

Provincia, i conti tornano

Lunedì si discute in consiglio il rendiconto finanziario dell’esercizio 2001

Approda in consiglio il conto consuntivo della Provincia. Nella seduta di lunedì 1° luglio, convocata per le 15,30, l’assemblea discuterà il rendiconto dell’esercizio finanziario 2001. All’attenzione dei gruppi sarà sottoposta l’entità dell’avanzo di amministrazione, circa 8 miliardi di vecchie lire di cui 3 miliardi e 200 milioni di fondi vincolati, mentre la destinazione delle risorse residue verrà discussa e messa ai voti dopo l’estate. Quello del 2001 è l’ultimo rendiconto della Provincia approvato in lire.

Il consiglio sarà inoltre chiamato a dare il via libera alla prima società a livello provinciale per la promozione dei prodotti tipici del territorio. Si chiama “Terre di Rossini e Raffaello” e vede impegnate sullo stesso fronte la Provincia, la Camera di commercio, le associazioni di categoria e le società di promozione legate ai Comuni e alle Comunità montane. Si tratta di un mega consorzio per la valorizzazione delle emergenze dell’intera provincia con particolare attenzione all’aspetto eno-gastronomico.

Infine sarà tema di dibattito il protocollo per la collaborazione tra la Provincia e la Contea di Istria e la Regione di Rijeca, una sorta di “gemellaggio” economico e culturale.

 

 

torna all'inizio del contenuto