Notizie | Ambiente
giovedì, 21 gennaio 2010
Origine: Ambiente -  Autore: Ufficio 4.3.2.1

Procedimenti relativi alle emissioni in atmosfera; deleghe di rappresentanza

Chiarimenti sulle corrette modalità da adottarsi per fornire documenti di delega

A seguito di una richiesta di chiarimenti avanzata sulle modalità di formulazione di atti di delega, si specifica quanto segue:

1) in relazione alla partecipazione in sede di conferenza dei servizi indetta ex art. 269 c.3 D.Lgs. 152/06 e L. 241/90 e s.m.i., l’azienda interessata dovrà essere rappresentata dal Legale rappresentante o da un suo delegato facente comunque parte della struttura societaria, che potrà anche essere accompagnato da consulenti ambientali di sua fiducia. Si rammenta che l’eventuale atto di delega dovrà recare la firma in originale del legale rappresentante e dovrà essere corredato da copia fotostatica di un documento di identità valido del legale rappresentante stesso nonché del soggetto delegato.
Le deleghe vanno consegnate al responsabile del procedimento all'apertura dei lavori della conferenza.

2) in relazione alla consegna di atti di autorizzazione alle emissioni in atmosfera, l’eventuale atto di delega ad un incaricato al ritiro dell’atto dovrà recare la firma in originale del legale rappresentante e dovrà essere corredato da copia fotostatica di un documento di identità valido del legale rappresentante stesso nonché del soggetto delegato; in difetto non sarà possibile procedere alla consegna dell’autorizzazione. La delega va consegnata al funzionario incaricato del rilascio all’atto della consegna.

torna all'inizio del contenuto